Oggi Marino è tornato in Cielo.

Marino Della Marta, nato a Teglio il 21 maggio 1946, aveva da poco compiuto i 78 anni.
Fu un socio dei primissimi tempi e un effettivo del Collegio sindacale della neonata cooperativa di solidarietà sociale “Arca 88”, fondata il 9 giugno 1988.
Felice Albonico, che ne fu ispiratore e animatore, chiamò Marino a partecipare come volontario, coinvolgendo tutta la sua famiglia per inseguire un sogno che oggi vanta 36 anni di attività a favore di persone che non possono abitare autonomamente.
Dalla personalità forte e decisa, Marino seppe tenere molti anni uno sguardo attento e un’attiva presenza operativa sulla comunità “Arcobaleno”, promuovendone l’integrazione e la collaborazione con l’Associazione “L’Alveare” da cui proveniamo.
Insegnò a fare la differenza, portando l’esempio di chi mai si tirava indietro quando c’era da “rimboccarsi le maniche” per gli amici dell’Arcobaleno.
Lo ricordiamo nella sua testimonianza lo scorso 22 aprile alla manifestazione “Olgiate Cult”, in cui ha ripercorso i suoi esordi in Alveare e nella nostra comunità-alloggio.
Arca 88 si stringe con grande affetto attorno alla famiglia e agli Amici di Alveare in questo momento di grande tristezza per la sua scomparsa.