Un fine settimana difficile da dimenticare quello trascorso sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 ad Albiolo, presso la tensostruttura nel Parco comunale, dove è andato in scena l’atteso “Summer Party”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica PMP a conclusione del suo anno agonistico.
L’evento ha visto protagonista anche la nostra Cooperativa Arca 88 che, nell’ambito di questa manifestazione, ha avuto l’opportunità di presentare i lavori dei suoi ospiti/artisti in un bellissimo allestimento all’interno della struttura comunale. Sono stati così messi in bella mostra – e apprezzati dai numerosissimi ospiti presenti alla “due giorni” – i quadri del progetto “Spr@y” e “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il… Vedere”, nonché i cuscini di “Arte senza Barriere”, creati dagli ospiti di “Arcobaleno” e “Stella Polare” grazie alla partnership con l’azienda Christian Fischbacher Italia.
«Siamo felici di condividere questa manifestazione con gli amici dell’associazione PMP – ha ricordato il presidente di Arca 88, Luigi Nalesso – e li ringraziamo di cuore per l’accoglienza ricevuta. È stata un’importante occasione per presentare a tante persone il nostro lavoro e soprattutto la capacità creativa dei nostri ospiti/artisti. È nostra intenzione far conoscere sul territorio la nostra attività e ci piace pensare che non siamo soli in questo cammino».
Tutta la grande famiglia di Arca 88 ringrazia gli organizzatori dell’A.S.D. PMP – e i numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa – per la cortesia e sensibilità dimostrati e spera che questa reciproca collaborazione possa avere un seguito anche in futuro.
Arca 88 ancora protagonista
Nell’ambito di questo straordinario fine settimana Arca 88 è stata protagonista di altri due eventi che la rendono orgogliosa e felice di avere tanti amici che la sostengono e che apprezzano il quotidiano lavoro svolto sul territorio sia di Olgiate Comasco sia di Binago.
Il primo si è svolto al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco sabato 16 giugno. Durante la festa per gli anniversari delle associazioni olgiatesi, organizzata dalla Pro Loco di Olgiate Comasco e con il patrocinio del Comune (il sindaco Simone Moretti ha fatto gli onori di casa tra tantissime persone presenti), i membri della stessa Pro Loco hanno donato nelle mani del presidente di Arca 88, Luigi Nalesso, la “Statuetta dell’Amicizia”, segno di riconoscenza per i 30 anni di presenza e di attività sul territorio olgiatese con la comunità-alloggio “Arcobaleno”.
Nella mattinata di domenica 17 giugno Arca 88 è stata “protagonista” anche a Binago, in occasione del 70esimo di fondazione del Gruppo Alpini, che conta una cinquantina di soci e altrettanti simpatizzanti.
Durante l’evento – alla presenza di amministratori, di numerose autorità, del sindaco Bianca Maria Pagani e del parroco don Roberto Dimarno – gli amici Alpini, sottolineando ancora una volta il loro impegno per il sociale e il loro spirito di solidarietà, hanno donato alla Cooperativa Arca 88 un generoso contributo che andrà a sostegno delle attività dei nostri ospiti.
Un grazie di cuore da tutta la famiglia di Arca 88 agli amici Alpini di Binago.